Is Arutas e la Sardegna pronti ad ospitare la Coppa del Mondo di Ciclocross

La UCI Cyclo-Cross World Cup 2024-2025 segna una svolta storica approdando per la prima volta in Sardegna. Il circuito inizia domenica in Belgio da Anversa, poi si sposterà in Irlanda a Dublino e sette giorni dopo, per la precisione domenica 8 dicembre sbarcherà nella splendida spiaggia di Is Arutas, a Cabras (Oristano). Quindi anche quest’anno l’Italia mantiene una tappa nel circus del ciclocross, di fatto sostituendo la prova di Vermiglio, che negli ultimi tre anni aveva regalato uno spettacolo unico sulla neve.

L’evento, organizzato da Crazy Wheels in collaborazione con PP Sport Events, porterà i migliori atleti del ciclocross a sfidarsi su un circuito di circa 3 km caratterizzato da sabbia, erba, collinette e un suggestivo arrivo su asfalto, con lo sfondo mozzafiato del Mediterraneo. La gara delle donne elite è prevista alle 13:40, quella degli uomini alle 15:10.

Mentre secondo Filippo Pozzato, CEO di PP Sport Events – «Dopo l’Europeo Gravel di Asiago siamo particolarmente felici di collaborare nuovamente con Flanders Classics, coi quali sta nascendo un’ottima sinergia. Questa volta ci siamo spostati in un’area di Italia che per noi è nuova, ma che posso garantire essere di una bellezza straordinaria. Vedere i grandi del ciclocross in riva al Mediterraneo, sulla sabbia pregiata di Is Arutas, sarà davvero uno spettacolo imperdibile. Sappiamo che logisticamente non è una trasferta facile per squadre e tifosi, ma la speranza è che l’unicità e il fascino di questo evento possano comunque spingere tanti appassionati sulle coste della Sardegna, per passare un weekend diverso ed elettrizzante”.

I biglietti sono già disponibili online a 15 euro, offrendo l’occasione di vedere da vicino i campioni del ciclocross in un contesto naturale di straordinaria bellezza. Un appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati della Sardegna.